Il software SMS.MIO consente, di comunicare tramite SMS, E-Mail, FAX, lettere cartacee e altre forme di contatto sia singolarmente, che a gruppi.

Accessibilità e fruibilità per non vedenti

Accessibilità e fruibilità per non vedenti

SMS.MIO è stato sviluppato seguendo, inizialmente, solo le linee guide del W3C relative ad una corretta implementazione dell'HTML 4.01. Successivamente Sertea ha deciso che, per ottenere una maggiore visibilità nel mondo internet, fosse necessario invece concentrare i propri sforzi anche sulla più completa accessibilità del software SMS.MIO e del sito di riferimento, anticipando le decisione del governo italiano e rendendo così utilizzabile il software anche all'interno di organi statali che dal 2005 non potranno sottrarsi all'applicazione della legge.

Collaborazioni nello studio di accessibilità

Sertea ha quindi deciso di affidarsi a Professionisti del settore, invece che autocertificarsi dopo una semplice analisi automatica.
La società Migara, specialista del settore, già consulente per diversi siti internet istituzionali, ha assistito Sertea nella corretta implementazione delle linee guida del W3C e più specificatamente del WAI ed ha certificato il sito www.sms.mio.it a livello AAA.

 

Elenco delle Access Key per la navigazione del menù del sito:

ALT + 1 : Home

ALT + 2 : Chi Siamo

ALT + 3 : Servizi

ALT + 4 : Listino Prezzi

ALT + 5 : Esempi

ALT + 6 : Iscrizione

ALT + 7 : Contattaci

ALT + 8 : Accessibilità

ALT + 9 : Demo Amministratori

ALT + 0 : Demo Utenti

ALT + i : Istruzioni