Il software SMS.MIO consente, di comunicare tramite SMS, E-Mail, FAX, lettere cartacee e altre forme di contatto sia singolarmente, che a gruppi.

Esempi di applicazione

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AZIENDE E PROFESSIONISTI

Gestione Agenti e Collaboratori:

Esempi d'uso:

  • ogni mattina l'Azienda invia un SMS all'Agente, riportando il materiale ordinato ed il materiale spedito del giorno prima;
  • gli Agenti possono anticipare al sito aziendale via SMS la comunicazione degli ordini acquisiti.

Con questo sistema è possibile:

  1. Creare gruppi suddivisi per aree geografiche, tipi di materiali o altri parametri con
    • possibilità di mandare comunicazioni relative a nuovi prodotti o promozioni
    • particolari per determinate aree di interesse
    • comunicare eventi ed appuntamenti (assemblee di zona, riunioni)
    • comunicare eventuali problematiche di lavoro singolarmente o collettivamente
    • programmare e comunicare periodi di attività con i promotori,
  2. Creare ulteriori servizi di informazione agli Agenti previa iscrizione con SMS da parte dell'Agente, come ad esempio:
    • situazione scoperti relativi ai propri clienti (L'Agente invia SMS "situazione Ditta XXX" e la Azienda trasmette via SMS situazione pagamenti)
    • segnalazione di clienti inattivi nella propria zona

Gestione Clienti

Esempi d'uso:
Una operatrice crea ad ogni spedizione un contatto telefonico presso i Clienti per accertarsi dell'avvenuta consegna della merce ed eventuali anomalie riscontrate. Questo comporta un notevole dispendio in termini di tempo e spesa telefonica.
E' possibile svolgere questo lavoro con l'integrazione di altri servizi FAX e SMS con ricevuta di notifica, permettendo di:

  1. Creare un servizio di avviso di avvenuta partenza del carico con
    • il vantaggio per il cliente di avere un avviso in tempo reale della spedizione del proprio ordinato,
    • l'acquisizione del numero di cellulare del cliente titolare
    • la possibilità di inviare "auguri by Azienda" nelle ricorrenze
    • la possibilità di utilizzarlo (con moderazione o a richiesta) come strumento di pre-marketing, potendo segnalare la nascita di un nuovo prodotto e il numero del promoter che può organizzare una visita.
  2. Richiedere la conferma del trasportatore via SMS dell'avvenuta consegna della merce
    • si potrebbero prevedere, attraverso digitazione e invio di determinato codice se la risposta è positiva, negativa e la segnalazione di anomalie, che prevede un contatto immediato da parte di un operatore.
  3. Creare un servizio di tracking del carico attraverso
    • l'accordo con il vettore che è in grado di fornire un file in formato testo della posizione geografica del camion. Previa iscrizione si può ottenere un numero n° di segnalazioni, a discrezione di chi sottoscrive il servizio.
  4. Creare sondaggi mirati presso i Clienti per conoscere ad esempio
    • il grado di interesse ad acquistare via internet
    • il gradimento di un determinato prodotto

Gestione gruppi viaggio

L'Azienda organizza dei viaggi con i migliori Clienti. Spesso questi gruppi sono molto numerosi ed è complicato gestirli in tempi brevi.
Il sistema SMS.MIO permette di tenere i contatti con tutti i partecipanti al viaggio senza problematiche: con un solo invio si può raggiungere il gruppo dei Clienti via cellulare e avere la conferma immediata di se, quando e da chi è stato ricevuto il messaggio.

In particolare si ottiene:

  • comunicazione interattiva in tempo reale
  • si possono comunicare conferme o variazioni di orario, luoghi di ritrovo, anche zonali, creando sottogruppi per aree geografiche.

Marketing

Un'osservazione iniziale importante: il motore SMS.GESTORE può gestire dei motori SMS.MIO che possono essere dati in omaggio, comodato d'uso o venduti ai Clienti che si desidera privilegiare e fidelizzare.
Ogni motore SMS.MIO è completamente integrabile con il sito del Cliente, in modo automatizzato, con il solo intervento di un grafico del Cliente stesso.

Esemplifichiamo alcuni possibili utilizzi per favorire la diffusione del marchio aziendale, nonché per fidelizzare ulteriormente il Cliente:

Verso gli Albi nazionali o provinciali dei Professionisti del proprio settore

  • L'Azienda offre in comodato gratuito un motore SMS.MIO agli Albi ed Associazioni di categoria (costruttori, imprese edili, società immobiliari, dottori, ecc.) nelle province d'interesse dell'Azienda, consentendo all'Albo di dialogare con i propri iscritti in forma gratuita. In particolare:
  • il pacchetto di SMS, incluso nel motore in comodato, può essere personalizzato con il marchio Azienda, per cui ogni messaggio inviato agli iscritti con quel motore, da chi gestisce l'Albo, viene accompagnato dalla sponsorizzazione, con la certezza che il proprio nome venga letto
  • il messaggio arriva direttamente al Professionista voluto, non alla sua segreteria che lo può cestinare
  • nessun contatto può vantare costi così bassi e garanzia di lettura del marchio sponsor
  • l'Azienda può essere il primo sponsor presso l'Albo, ma niente impedisce che l'Azienda stessa venda questo spazio ad altri sponsor
    o l'Azienda può regalare all'Albo le prime ricariche per messaggi, o venderle, a sua -celta
  • l'Azienda può chiedere, tramite l'Albo, di inviare ai Professionisti iscritti gli auguri
    per le festività, per i compleanni, con messaggi anche diretti dello sponsor stesso

Verso i clienti

  • L'Azienda regala ricariche SMS in promozione sui propri prodotti, offrendo così la possibilità di spedire messaggi SMS/Fax/Email ai Clienti e/o collaboratori e/o familiari, tramite il sito aziendale.
  • vari motori SMS.MIO gestiti dai Clienti consentono di utilizzare gli SMS promozionali
  • l'utilizzo del sito aziendale, per accedere ai motori SMS.MIO dei Clienti, aumenta gli accessi e quindi la visibilità di promozioni e novità da parte dei Clienti
  • l'Azienda può proseguire le promozioni successive per i Clienti con ricariche SMS
    gratuite
  • l'Azienda può vendere le successive ricariche

Ulteriori vantaggi per PROFESSIONISTI

  • il sistema SMS.MIO genera fatture di costo per fornitura servizi in ambito web che, diversamente dalle fatture telefoniche usuali, possono essere contabilizzate dai Professionisti al 100% del costo e della IVA.

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