Il software SMS.MIO consente, di comunicare tramite SMS, E-Mail, FAX, lettere cartacee e altre forme di contatto sia singolarmente, che a gruppi.

Esempi di applicazione

AZIENDE E PROFESSIONISTI | GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA - GDO - | SERVIZI PROTEZIONE CIVILE | COMUNI ED ENTI PUBBLICI | SERVIZIO SANITARIO | SOCIETA' SPORTIVE | TRASPORTI PUBBLICI | TURISMO | EDITORIA - NEWS

SOCIETÀ SPORTIVE

  • La società sportiva utilizza un telefono cellulare dedicato al sito internet della squadra e connesso con il nostro sistema SMS.MIO dopodichè nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo di una partita/incontro sul tabellone appare la scritta: "chi è stato il miglior giocatore in campo? Invia un SMS al 3331234567" . Una voce spiega che il primo SMS arrivato vincerà un pallone firmato, il secondo una maglietta del campione, il terzo un gadget della sua squadra; a tutti i mittenti arriverà il messaggio SMS di ringraziamento dello sponsor e la possibilità di essere informati sulle novità della squadra del cuore. In questo modo durante ogni partita si possono raccogliere automaticamente i numeri di cellulare dei tifosi, divisi automaticamente per squadra, creando un database di proprietà dell'amministratore del motore SMS.MIO. Si costruisce, così, una rubrica con i cellulari dei tifosi cui inviare comunicazioni sponsorizzate per invitarli a visitare il sito Internet della squadra, dove troveranno il sistema SMS.MIO che permetterà di prenotare e ricevere informazioni dirette sugli argomenti desiderati: novità sui campioni preferiti, orari degli allenamenti aperti al pubblico, opportunità d'incontro della squadra del cuore, sviluppi della campagna acquisti, calendari delle nuove partite, gadget disponibili, gli auguri della propria squadra e dei singoli campioni, ecc...
  • invitando i tifosi ad inviare un SMS durante le trasmissioni televisive o radiofoniche dedicate alla squadra, di commento alle partite o di qualunque altra occasione televisiva, il gestore ottiene un database di tifosi e spettatori cui inviare risposte automatiche di iscrizione, con messaggi integrati dagli sponsor "televisivi", richiami a nuove trasmissioni, comunicazioni inerenti l'argomento della trasmissione (oggi solo con SMS di testo, in futuro con MMS completi di immagini).
  • i tifosi che non possono vedere la partita allo stadio o in TV si possono prenotare direttamente per ricevere gratuitamente, poiché sponsorizzati, gli SMS durante la partita in tempo reale. Oggi si informano dei gol realizzati; domani, con gli MMS, si faranno vedere i gol, le azioni complete, compreso lo spot pubblicitario;
  • la società può informare con tempestività i tifosi su quanti siano i biglietti rimasti e dove possano essere comprati, indicando prezzi e rivenditori autorizzati.

AZIENDE E PROFESSIONISTI | GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA - GDO - | SERVIZI PROTEZIONE CIVILE | COMUNI ED ENTI PUBBLICI | SERVIZIO SANITARIO | SOCIETA' SPORTIVE | TRASPORTI PUBBLICI | TURISMO | EDITORIA - NEWS