Il software SMS.MIO consente, di comunicare tramite SMS, E-Mail, FAX, lettere cartacee e altre forme di contatto sia singolarmente, che a gruppi.

Esempi di applicazione

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TRASPORTI PUBBLICI

Trasporti su terra ed aria

La società di trasporto pubblico utilizza un numero cellulare dedicato al sito istituzionale dell'azienda e connesso con un sistema SMS.MIO, sia in modo manuale che automatizzato, da utilizzare con metodi basati sul rispetto della privacy dell'utente.

Infatti sulla base del modello di comunicazione di utilizzo già consolidato, le richieste per ricezione di SMS e le cancellazioni dall'invio di SMS possono essere fatte direttamente dagli utenti anche con il cellulare, senza necessità di utilizzare il computer.

ESEMPI:

  • ogni viaggiatore/utente si prenota via SMS per ricevere informazioni sui mezzi pubblici e viaggi di proprio interesse (Pendolino ore 8,00, Autobus 28, volo AZ 123, ecc), digitando sigle predisposte dall'azienda riferite ai treni/tram/autobus ed ai percorsi del tabellone partenze/arrivi;
  • le informazioni vengono ricevute dal viaggiatore anche in stazione, evitando resse agli sportelli, disagi agli utenti o problemi causati da disinformazione;
  • l'informazione di regolare o ritardata partenza (e quindi di ritardato arrivo) costituiscono informazioni utili, via SMS ed E-Mail, anche per coloro che aspettano i viaggiatori: chi deve andare a prendere alla stazione un congiunto può venire avvisato che il treno arriva regolarmente o con ritardo di qualche minuto, senza dover aspettare in stazione o dover cercare informazioni (si valorizza il servizio informazioni e si riduce l'impegno di personale dell'azienda);
  • comunicare le alternative ad un viaggio soppresso o ritardato (trasporto sostitutivo);
  • quando un treno/bus/aereo subisce un disservizio, l'informazione viene inviata on-line nel sito istituzionale. Contemporaneamente all'invio on-line partono gli SMS di avviso, con testo prestabilito e sponsorizzato, che avvisano gli utenti prenotati per le informazioni di quel viaggio. Questo servizio di informazione all'utente trasforma il disservizio in servizio informativo;
  • le previsioni del tempo della località di destinazione (temperatura, pioggia, vento,ecc) possono essere ricevute via SMS dal viaggiatore, prima di partire, tramite un servizio informazioni gestito dall'ente, come sopra;
  • inoltre le comunicazioni fra azienda e dipendenti o collaboratori possono essere gestite e documentate con questo strumento di comunicazione organizzata;
  • le richieste via SMS fatte dagli utenti e dipendenti, direttamente al cellulare dell'azienda, forniscono un'ulteriore indagine conoscitiva immediata, completa e gratuita, degli argomenti di interesse degli Utenti, consentendo la creazione di una "scala delle priorità" sempre aggiornata della misura dell'interesse per gli argomenti richiesti.

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